I nodi di interscambio e l’intermodalità


Le stazioni ferroviarie sono storicamente luoghi di “passaggio”.

L’evolversi della nuova mobilità, che vede interagire diverse modalità di trasporto, sta trasformando le stazioni ferroviarie in poli attrattori nelle città. In quanto tali, sulle stazioni ferroviarie si concentrano ad oggi diversi progetti di rigenerazione, riqualificazione degli spazi e "ricucitura" del tessuto urbano.

La parallela esigenza di promuovere una mobilità intermodale e sostenibile pone allora il quesito di quali siano le esigenze dei cittadini e i prioritari ambiti di intervento perché le stazioni ferroviarie diventino a tutti gli effetti hub di mobilità e poli di attrazione urbani, favorendo indirettamente anche l’utilizzo delle nuove modalità di trasporto che con queste interagiscono o si integreranno nel prossimo futuro.

Ciò premesso, La invitiamo a rispondere a qualche domanda riguardante le Sue abitudini di mobilità e la Sua percezione delle stazioni ferroviarie. Non vi sono risposte giuste o sbagliate: legga attentamente le domande e risponda liberamente. Per noi è importante conoscere il Suo parere. 

Il Suo contributo è prezioso. Grazie e buona compilazione!

 

Durata: 12 - 15 minuti    

Accordo sulla privacy: Prima di iniziare, Le chiediamo gentilmente di leggere la nostra politica sulla privacy in merito a risposte e dati. INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 14 GDPR [versione 20 Febbraio 2019] Questo documento è prodotto ai sensi dell'articolo 14 del regolamento (UE) n. 679/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito "GDPR"), relativo ai dati personali che il Politecnico di Torino, nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati, prende possesso attraverso il sondaggio online disponibile al seguente indirizzo: https://survey.polito.it/ng/index.php/457458?lang=it. Se desidera leggere l'informativa sulla Privacy la può trovare al seguente indirizzo: https://torrefrancesco97.wixsite.com/my-site   

ATTENZIONE: Sono stati riscontrati problemi di visualizzazione su Chrome. Si raccomanda in questa eventualità di cambiare browser.

Per iniziare, può cliccare sul tasto Avanti  in fondo alla pagina.    

 

 

 

Una nota sulla privacy
Questa indagine è anonima.
La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del rispondente, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente. Se è stato usato un codice identificativo per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice identificativo è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici identificativi alle risposte all'indagine.