Indagine sugli sbocchi professionali dei laureati nei corsi di Laurea Magistrale in Pianificazione (LM48)


Buongiorno,  

La ringraziamo per la Sua partecipazione a questa indagine, che è promossa dal Coordinamento italiano dei corsi di laurea in Urbanistica/Pianificazione, coinvolgendo l'Università IUAV di Venezia, il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l'Università degli Studi di Firenze, l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Università degli Studi di Palermo e l'Università degli Studi di Sassari.

La professione dell’Urbanista/Pianificatore sta cambiando, aprendosi a nuovi campi d’interesse, che spesso richiedono nuove competenze. Chi, dopo la laurea, ha maturato esperienze lavorative può aiutarci a riportare nei progetti formativi le domande emergenti e a confrontarci con il mercato del lavoro.

Il Suo prezioso sforzo contribuirà alla ricostruzione di un quadro aggiornato delle attività svolte dagli urbanisti/pianificatori nel contesto nazionale, che potrà essere confrontato con quello emergente in altre realtà europee, in occasione del Congresso dell’AESOP, che nel 2019 si terrà in Italia (Venezia).

La compilazione richiede circa 10-15 minuti: se ne avesse necessità, potrà salvare e riprendere in un momento successivo. Tutte le Sue risposte saranno trattate in forma ANONIMA ed elaborate statisticamente in forma aggregata. Non vi sono risposte giuste o sbagliate: risponda liberamente. Per noi è importante conoscere la Sua esperienza.

Buona compilazione!